Atleti

I benefici della cura chiropratica per gli atleti...

Previene e promuove la rapida guarigione dagli infortuni
Migliora il movimento e la flessibilità della colonna e delle articolazioni
Migliora le prestazioni fisiche e contribuisce al giusto utilizzo dei muscoli durante l’esercizio
Migliora la coordinazione, l’equilibrio e il controllo fisico

PACCHETTO PRIMA VISITA

Gli atleti beneficiano della chiropratica da molti anni, tuttavia solo di recente se ne è fatta menzione nelle notizie. Tutti i tipi di atleti, dai corridori occasionali ai professionisti, beneficiano della chiropratica, soprattutto perché è un modo naturale di migliorare la salute e le prestazioni senza utilizzare farmaci.

Quali sono i benefici di una terapia chiropratica regolare per gli atleti?

Aiuta a prevenire gli infortuni.
Migliora il movimento e la flessibilità della colonna e delle altre articolazioni.
Promuove rapidi tempi di recupero dagli infortuni.
Migliora la prestazione atletica in generale.

Come e perché la terapia chiropratica funziona per gli atleti?

Gli aggiustamenti chiropratici staccano le vecchie aderenze delle capsule articolari e allineano correttamente le articolazioni permettendo il giusto movimento.
Migliora la comunicazione del sistema nervoso al cervello, colonna e alle altre parti del corpo. Una colonna disallineata può causare infiammazioni e nervi schiacciati, che portano a dolore e tensione muscolare. Questo può anche diminuire la corretta comunicazione ed il funzionamento dei messaggi dal cervello alle estremità, influendo così sulle prestazioni.

Uno dei motivi più frequenti per cui gli atleti si sottopongono alla cura chiropratica è per promuovere la corretta e rapida guarigione dagli infortuni.
Il corretto allineamento della colonna contribuisce alla corretta funzione muscolare e al giusto tono muscolare su entrambi i lati del corpo. Il disequilibrio muscolare di una parte del corpo può sovraccaricare l’altro lato e diminuire le prestazioni, aumentando la probabilità di deformazioni o infortuni.

Studi dimostrano che la chiropratica aiuta gli atleti.

Riferimento da Today’s Chiropractic.
2003;32(5):64–67.

“Non importa a quale livello di partecipazione siano, o se vengano da noi “asintomatici” o “sani” o “normali”, possono ancora beneficiare della terapia chiropratica per ottimizzare la loro salute e massimizzare le loro prestazioni”