Benefici della chiropratica

La chiropratica aiuta il sistema nervoso a funzionare al meglio. Quando il sistema nervoso funziona come deve aiuta a mantenere la buona salute contro le malattie. Le sublussazioni interferiscono con la comunicazione del sistema nervoso e quindi spesso causano malattie e sintomi.

La chiropratica non solo aiuta il nostro corpo a recuperare più rapidamente e a lavorare meglio, ma previene anche futuri problemi o malattie.

Alcuni problemi comuni con i quali la chiropratica può aiutare:

Mal di testa

Molte persone soffrono di mal di testa che possono essere causati da vari fattori come l’ipertensione, disturbi visivi, malattie neurologiche o anche tumori al cervello. Molti di questi problemi possono migliorare con la terapia chiropratica.

Lombalgia

Il dolore alla parte bassa della schiena, principalmente nella colonna lombare, affligge un gran numero di persone. La chiropratica porta sollievo alla cosiddetta lombalgia e ad altri malanni come la sciatica o le ernie del disco.

Dolore al Collo

Incidenti, colpi ed ematomi, colpo della frusta e cattiva postura sono solo alcuni dei fattori che possono interessare spalle e collo. La chiropratica può aiutare diminuendo la tensione e lo stress e può dare una miglior qualità della vita.

Mal di schiena

Il mal di schiena è fin troppo comune e può impedirci di vivere la nostra vita normalmente. La chiropratica può aiutare ad alleviare il dolore e le tensioni allineando correttamente le vertebre. Si è dimostrato che aiuta anche con la scoliosi e le ernie del disco.

Dolore alle articolazioni

Il dolore alle articolazioni può impedirci di gestire normalmente la nostra vita. Una delle principali condizioni per le quali la chiropratica si è dimostrata efficace è l’osteoartrite.

Altre Condizioni

La chiropratica si è dimostrata di aiuto con una ampia gamma di malattie come la Fibromialgia o altri malanni non correlati ad uno stato fisico come lo stress e l’ansia.