Cosa aspettarsi

Il trattamento chiropratico può essere paragonato alla costruzione di una casa. Alcuni eventi devono compiersi in una sequenza specifica per garantire che tutto stia saldo in piedi e funzioni efficacemente. Se si pensa di costruire le pareti prima delle solide fondamenta, le pareti finirebbero per crollare perché sono deboli. Se si volesse costruire il tetto prima delle pareti, si incontrerebbe lo stesso problema. Con il corpo è la stessa cosa. È necessario che il vostro corpo benefici di un trattamento specificamente formulato affinché possa guarire e correggersi appieno. La cura chiropratica è composta da tre fasi generali;

Fase 1: Trattamento sollievo

Se quando arrivate al nostro studio state provando dolore, il primo obiettivo è assistervi per farvi stare meglio. In base al livello di dolore, il trattamento normale va dalle 4 alle 12 settimane, da 1 a 3 volte per settimana.

Fase 2: Trattamento correttivo/ricostituente

Questa fase consente un più completo risanamento dei muscoli e degli altri tessuti per prevenire danni. I normali tempi per la correzione vanno dai 3 ai 24 mesi in base al vostro stato di salute complessivo e alla gravità del problema.

Fase 3: Trattamento benessere

È importante dare delle correzioni regolarmente per prevenire futuri problemi una volta che il corpo è pienamente sanato. Normalmente ciò comporta una rapida visita dal chiropratico 1-4 volte al mese, in base al proprio stile di vita ed obiettivi personali di benessere.