Cosa sono le Sublussazioni?

Sublussazioni

Una sublussazione è una alterazione funzionale, strutturale o patologica di una articolazione (principalmente nella colonna vertebrale, nel cranio o nel bacino), che riduce la giusta funzionalità/comunicazione neurologica del 60% come minimo. Le sublussazioni intaccano l’equilibrio dei corpi per quanto riguarda salute e benessere e possono essere collegate a  una serie di problemi di salute.

Il chiropratico è specializzato nel trovare, correggere e prevenire le sublussazioni.

Le sublussazioni possono avere diverse componenti; biomeccanica, neurologica, topica e psicosociale. Le abitudini quotidiane dello stile di vita e lo stress possono essere fattori che originano le sublussazioni. Lo stress fisico (cattiva postura, movimenti ripetitivi, cadute o incidenti, ecc), stress chimici (fumo, ormoni non in equilibrio, cibi elaborati, alcohol, ecc) e stress emotivi (litigi col partner/capo, perdita di una persona cara, ecc) possono tutti contribuire a creare una salute sbilanciata e causare le sublussazioni.

Eliminare e prevenire le sublussazioni nel sistema nervoso aiuta a migliorare e aumentare il livello del nostro stato di salute in modo naturale, diminuendo l’uso di farmaci.