Dolore al Collo e alle Spalle

Incidenti sportivi, incidenti d’auto/colpi della strega, colpi ed ammaccature e cattiva postura al lavoro sono solo alcune delle possibili cause che possono interessare collo e spalle. La chiropratica può aiutare ad alleviare questi problemi.

Gli aggiustamenti chiropratici possono dare sollievo al male al collo...

Aiuta a correggere i disallineamenti cervicali/del collo
Corregge la cattiva postura
Riduce ed allevia la tensione muscolare
Migliora la salute ed il benessere in generale sia nei bambini che negli adulti

PACCHETTO PRIMA VISITA

Che tipo di tensioni/dolori muscolari può aiutare la chiropratica?

DOLORE CERVICALE E DEL COLLO

Il dolore al collo generalmente è causato da cattiva postura, incidenti, affaticamento, o anche dallo stare troppe ore seduti o al computer.

Il dolore può essere causato dai nervi che escono dalla colonna cervicale che vengono schiacciati portando i muscoli a contrarsi o a divenire tesi. Queste tensioni/contrazioni possono essere diminuite con la terapia chiropratica e gli aggiustamenti.

DOLORE ALLA SPALLA

Il dolore alla spalla generalmente è causato da una posizione non corretta della spalla stessa che mette pressione sui nervi e sui tendini della cuffia dei rotatori causandone l’infiammazione, portando ad ulteriori possibili tendiniti o lesioni capsulari della spalla.

La chiropratica può aiutare a facilitare i problemi derivanti da un disallinemanto delle vertebre cervicali /del collo e le articolazioni della spalla che schiacciano e aggravano i tendini, i muscoli e i nervi della spalla.

Chi può trarre beneficio dalla Terapia Chiropratica?

Atleti e Sollevatori di pesi.

A molti piace fare esercizio fisico ma non fare regolarmente stretching può portare a degli infortuni. Lo stesso vale per i sollevatori di pesi o i culturisti che sollevano pesi notevoli. La chiropratica può aiutare ad assicurare di avere il giusto equilibrio muscolare, così da ridurre il rischio di infortuni.

Chiunque abbia mai avuto un incidente

I chiropratici frequentemente lavorano con persone che hanno avuto un qualche tipo di incidente, specialmente con chi ha subito il colpo di frusta nella colonna cervicale. La chiropratica aiuta le persone ad avere un tempo di guarigione più rapido e spesso meno doloroso.

Chiunque dorma in posizioni sbagliate.

Quando non dormiamo bene la notte per posture del sonno errate, questo a sua volta influisce sulla nostra giornata. La chiropratica può aiutare a ridurre le posizioni errate e offre consigli sulle migliori posizioni per dormire, così da svegliarsi riposati e pronti per il giorno.

Lunghe ore in ufficio o seduti davanti al monitor del computer

A seconda di come il nostro ufficio/area di lavoro è organizzato ci sono buone probabilità che molte ore seduti, con abitudini posturali sbagliate e inadeguati tempi di pausa possano causare dolore alla schiena e al collo. La terapia chiropratica può aiutare a diminuire le cattive abitudini posturali ed educare le persone a come organizzare un posto di lavoro confortevole.