Dolore Articolare, Artrosi e Artrite

Il dolore articolare può interferire molto con la nostra vita quotidiana e questa è una delle ragioni più comuni per le quali la gente si affida alla cura chiropratica. Molti studi hanno mostrato come le persone che soffrono di artrite o di altri problemi articolari possano trarre beneficio dalla terapia chiropratica.

La chiropratica può aiutare con l’artrite perché...

Migliora la qualità della vita mentre invecchiamo
Migliora il funzionamento complessivo del corpo, diminuendo la possibilità di infiammazioni indesiderate
Aiuta a incrementare la mobilità della colonna e del corpo, consentendo uno stile di vita più attivo

Come può aiutare la chiropratica?

ARTROSI

All’inizio, l’articolazione interessata può essere fastidiosa o dolorante solo se in movimento. Tuttavia col passare del tempo, l’articolazione può diventare fastidiosa anche a riposo, traducendosi in dolore costante.

La chiropratica può aiutare allineando le articolazioni così che possano muoversi correttamente, evitando di causare dolore non necessario attraverso i muscoli ed i legamenti circostanti.

ARTRITE

L’artrite può interessare varie parti del corpo dalle dita alle ginocchia alla colonna cervicale.

La chiropratica può aiutarvi ad avere sollievo dal dolore cronico dell’artrite.

shadow

Chi può aiutare la chiropratica per il dolore alla schiena?

Atleti

La chiropratica viene spesso usata dagli atleti di tutto il mondo per accelerare i tempi di recupero, prevenire gli infortuni, e migliorare la prestazione atletica.

Anziani

Attraverso gli aggiustamenti chiropratici gli anziani possono ridurre il dolore cronico e recuperare mobilità, coordinazione, equilibrio e migliorare in generale la qualità della salute.