Ernie del Disco

I benefici della terapia chiropratica per l’ernia del disco.

Corregge le curvature dalla colonna
Aiuta a prevenire ulteriori degenerazioni della colonna
Previene interventi chirurgici alla schiena e medicinali antidolorifici
Allevia la pressione sui dischi e i nervi interessati

Quando ci sono ernie del disco nella colonna lombare, possono causare alcuni sintomi comuni: mal di schiena, intorpidimento, sciatica, perdita di forza, punture di spilli.
Se i dischi del tratto cervicale sono interessati possono portare sintomi gravi come: dolore al collo, mal di testa, vertigini, perdita di forza e intorpidimento nelle braccia e nelle mani, punture di spilli.

Cosa causa le ernie del disco e le protrusioni?

Una perdita delle normali curve della colonna vertebrale può portare il corpo ad essere squilibrato ed il peso del corpo a non essere equamente distribuito il che, a sua volta, porta ad un disallineamento delle vertebre che mette tensione extra sui dischi vertebrali, causando debolezza e degenerazione. Possono anche essere causate da movimenti impropri, cadute, o forze eccessive dovute ad incidenti.

Quando i dischi, che separano una vertebra dall’altra, degenerano, possono intaccare il midollo spinale stesso o i nervi che circondano il disco. Il disco si può deformare, strappare o addirittura rompersi.

Cosa causa le ernie del disco e le protrusioni?

1. Riduce la pressione sui Dischi

Allevia la pressione sui nervi circostanti che sono schiacciati dal disco erniato.

Consigli appropriati su come sedere e muoversi sono essenziali per una colonna più sana.

3. Soluzione a lungo termine per le ernie del disco

Senza correggere il o i dischi interessati, il rimedio a lungo termine più probabile è la chirurgia ed è per questo che la chiropratica è altamente raccomandata per prevenire future degenerazioni.

4. Il corretto allineamento delle vertebre cervicali

Ripristinando il corretto allineamento della colonna e le curve della colonna, si rilassano i muscoli e i legamenti della colonna diminuendo emicranie e mal di testa.

Gli studi dimostrano che: Gli aggiustamenti chiropratici possono aiutare le ernie del disco.

Riferimento: JMPT.
2004;27:e15

“Questo studio suggerisce che è possibile ripristinare la lordosi lombare…”

Riferimento:  JMPT.
2010 Oct;33(8):576-84

“Il sessanta percento dei pazienti con la sciatica che hanno fallito con altre soluzioni mediche hanno tratto beneficio dalle manipolazioni spinali come se avessero fatto l’intervento chirurgico. Nel 40% rimasto insoddisfatto, il conseguente intervento chirurgico ha avuto eccellenti risultati.”