Lombalgia

I benefici della chiropratica per la lombalgia

Allinea correttamente il bacino e la colonna
Elimina la pressione sui nervi e sui dischi circostanti
Migliora i tempi di recupero e aiuta ad evitare futuri problemi

Quando i nervi della parte bassa della schiena e quelli circostanti vengono schiacciati, possono provocare dolore o causare contratture muscolari.
La lombalgia si crea quando i muscoli intorno alla zona lombare si contraggono, limitando severamente il movimento e dando la sensazione di essere  “bloccati.”  Ciò è spesso causato dalla cattiva postura, che sovraccarica la colonna e porta i muscoli circostanti a contrarsi, per proteggere la zona debole da un movimento sbagliato improvviso o da una prolungata cattiva postura.

La lombalgia può anche essere causata da:

Scoliosi
Calcoli renali
Infezioni
Endometriosi

Gravidanza
Spondilolistesi
Artrite
Stenosi lombare

Un Chiropratico può aiutare con la lombalgia

1. Un Esame Chiropratico Completo

Che include un esame ortopedico e neurologico completo della colonna inclusa la zona lombare.

Aggiustamenti chiropratici specifici e sicuri per eliminare lo schiacciamento dei nervi lungo la colonna che allineano le vertebre in posizione corretta, stabilizzando i muscoli intorno alla colonna e correggendo la postura in generale.

3. Corretto allineamento delle vertebre lombari

Ripristinando il corretto allineamento della colonna e delle curve della colonna, si rilassano i muscoli e i legamenti della colonna diminuendo la lombalgia.

Consigli efficaci su come stare seduti e muoversi sono essenziali per la salute della colonna.

Studi dimostrano che: Gli aggiustamenti chiropratici aiutano con la lombalgia.

Riferimento da JAMA
24 Aprile, 2013, Vol 309, No. 16

“…suggerisce che i pazienti provano la chiropratica per il trattamento del dolore lombare. Secondo l’articolo, la chirurgia non è solitamente necessaria e deve essere presa in considerazione solo se altre terapie più conservative falliscono.”

Riferimento da JMPT
2010 (Nov); 33 (9): 640–643

“La terapia chiropratica fa risparmiare il 40% dei costi per la salute in confronto alle cure mediche in generale.”