Mal di schiena, lombalgia

Il dolore percepito nella parte basa della schiena è una delle cause più comuni che porta alla ricerca di una terapia chiropratica. Cattive abitudini posturali, posizioni sedute prolungate, e improvvisi movimenti scorretti possono tutti contribuire al dolore della parte bassa della schiena o alla lombalgia. La chiropratica può aiutarti ad alleviare il dolore in questa parte della colonna e a correggere le posture scorrette.

La chiropratica può aiutare col dolore lombare alla schiena...

Allineare correttamente il bacino e la colonna eliminando la pressione sui dischi e i nervi circostanti
Allevia/diminuisce il dolore lombare sia acuto che cronico in modo naturale
Migliora la mobilità e la qualità della vita
Migliora i tempi di recupero e aiuta a prevenire problemi futuri rinforzando la colonna lombare e le zone circostanti

Quali problemi specifici della schiena può aiutare la chiropratica?

DISCHI ERNIATI

La perdita delle curvature naturali della colonna può causare una distribuzione non equa del peso del corpo sulla schiena. Questo porta alcune aree della colonna ad essere sovraccaricate e in ultimo può portare alla degenerazione spinale e alle ernie del disco.

Un chiropratico si concentra sia sulla terapia a breve termine che su quella a lungo termine per non solo alleviare il dolore nell’area interessata ma anche per aiutare a prevenire ulteriori degenerazioni spinali.

LOMBALGIA

Una cattiva postura per periodi prolungati, sia al lavoro che nel tempo libero, accompagnata da un gesto sbagliato o da un movimento improvviso possono facilmente portare al dolore lombare o lombalgia.

La chiropratica può aiutare ad eliminare il dolore e a correggere la postura per evitare problemi in futuro.

SCIATICA

Incidenti, stress, cattiva postura, molte ore seduti… tutte possono essere cause dell’irritazione del nervo sciatico che può provocare dolori acuti lungo tutta la parte posteriore della gamba.

Attraverso specifici aggiustamenti, il chiropratico elimina la pressione sui nervi interessati e allinea correttamente le vertebre per prevenire futuri problemi che potrebbero interessare il nervo sciatico.

shadow

Chi può aiutare la chiropratica per la lombalgia?

Impiegati d’Ufficio

6-8 ore su una sedia davanti ad un computer possono far pagare un costo al corpo. La chiropratica aiuta a migliorare la propria postura dando i giusti consigli di ergonomia ed esercizi quotidiani.

Atleti

La chiropratica viene frequentemente usata dagli atleti nel mondo per accelerare i tempi di recupero, prevenire gli infortuni, e migliorare la prestazione atletica.

Mamme in attesa.

Durante la gravidanza la colonna vertebrale delle mamme sperimenta molti cambiamenti dovuti al continuo cambiamento del centro di gravità. La chiropratica può aiutare a ridurre il mal di schiena assicurando una corretta postura e il riallineamento pelvico.

Anziani