Mal di testa

Molte persone soffrono di emicrania e mal di testa in Italia. Ci sono una serie di fattori che causano i mal di testa come ad esempio infezioni all’orecchio, ipertensione, fattori neurologici, tumori cerebrali o anche lo stress. Molti studi dimostrano che la chiropratica può aiutare a ridurre la severità, l’intensità e la frequenza dei mal di testa.

La chiropratica può aiutare con i tuoi mal di testa ...

Migliora la funzionalità del sistema nervoso
Aumenta la vitalità e migliora la qualità della vita
Diminuisce la necessità di usare medicinali
Migliora nel complesso la salute e il benessere di bambini e adulti

1ST VISIT PACK

Quali tipi di mal di testa vengono effettivamente risolti con la terapia chiropratica?

EMICRANIE

Il chiropratico è preparato per eseguire aggiustamenti mirati che riducono la pressione sui nervi schiacciati, causa di emicranie o mal di testa.

La terapia chiropratica aiuta a posizionare le vertebre correttamente per migliorare il movimento del collo/area cervicale della colonna e aiuta ad alleviare la pressione sui nervi che può causare le emicranie.

CAPOGIRI E VERTIGINI

Molte persone soffrono di vertigini e/o capogiri. Si può sentire il mondo girare intorno a noi o una sensazione di testa leggera. Trovare le cause delle vertigini/capogiri è importante, i fattori che possono contribuire a questa vertigini sono: squilibrio ormonale, pressione sanguigna bassa, problemi all’orecchio interno, ecc.

Un chiropratico può aiutare a determinare le cause del problema, e può lavorare direttamente col problema per diminuire la frequenza e la severità dei mal di testa e delle emicranie. I chiropratici sono anche addestrati ad alleviare le vertigini posturali benigne con una tecnica chiropratica chiamata Epley maneuver.

Chi può trarre beneficio dalla chiropratica?

Impiegati d’ufficio

Quando passiamo troppo tempo in ufficio, una cattiva postura e lo stress possono causare il mal di testa. La chiropratica può aiutare a ridurre i mal di testa e aiutare il corpo a combattere le situazioni stressanti del lavoro quotidiano.

Cambiamenti del tempo

Cambiamenti del tempo/stagioni possono causare a volte mal di testa opprimenti e debilitanti. La chiropratica può aiutare a diminuire questi effetti in maniera molto efficace.

Persone stressate

Negli ultimi anni, tutti sembrano essere sempre a livelli di stress crescente. Con la chiropratica, possiamo ridurre di molto i livelli di stress che gravano sul corpo aiutando il sistema nervoso a rilassarsi e permettendo al corpo di adattarsi meglio alle situazioni stressanti.

Studenti

Tutto l’anno e specialmente nel periodo degli esami, gli studenti passano lunghe giornate seduti studiando spesso per raggiungere ottimi risultati a scuola. La chiropratica può facilitare questa complessa e spesso travolgente situazione, assicurando un sistema nervoso privo di interferenze. Questo ha aiutato gli studenti a migliorare l’apprendimento mnemonico, la comprensione, la concentrazione e le capacità di apprendimento in generale.