Salute Virtuale – Newsletter Giugno 2013

News sulla salute dal Dr Richard Sillipp. Pubblicata mensilmente dallo Studio Chiropratica Benessere.

Gli Aggiustamenti al Collo sono Sicuri!

adjsutmentoUno degli aggiustamenti chiropratici più efficace è quello alla colonna cervicale. Dal momento che praticamente ogni impulso nervoso del corpo passa attraverso il collo, sublussazioni vertebrali in quella zona possono avere effetti di vasta portata. Eppure i critici dicono che tali aggiustamenti sono pericolosi. Questa credenza è stata messa a tacere!
Un recente studio Canadese dimostra che si hanno le stesse probabilità di avere un ictus a seguito di un aggiustamento chiropratico tanto quanto dopo una visita medica. Pubblicato sulla rivista Spine (Colonna Vertebrale), i ricercatori hanno esaminato 818 Canadesi che hanno subito un ictus da una “dissecazione arteriosa”.
Nonostante i ricercatori hanno confessato di avere sospettato un legame tra la chiropratica e l’ictus, non sono riusciti a dimostrarlo.
Sei dunque pregato di trasmettere queste informazioni a tutti coloro che sono involontariamente caduti nelle false impressioni diffuse dai critici chiropratici. Incoraggiali a chiamare il nostro studio. 011 19640896

Le Giuste Condizioni

Le Giuste CondizioniCom’è che alcune persone passano da un raffreddore all’altro, prendendo tutte le infezioni che “ci sono in giro” e altre no? E’ stata proprio questa la domanda che ha spinto D. D. Palmer nel 1895 a perseguire in ciò che noi chiamiamo chiropratica!
Incontriamo molte persone che hanno paura dei germi. Ma i germi sono un po’ come i semi. Hai mai provato a coltivare un terreno o a piantarlo? Ciò non si fa così dal nulla. Bisogna avere le giuste condizioni! Lo stesso accade con i germi che si manifestano in malattia.
Un fattore comune è un indebolimento del sistema immunitario, e il sistema nervoso ne influenza la sua funzione. Indebolito da un sistema nervoso compromesso, il tuo stomaco, polmoni, naso, orecchie e gola diventano “terreni” fertili per virus, microbi e altri germi.
Ciò che fa la chiropratica è ripristinare l’integrità del sistema nervoso. E’ un’idea semplice che aiuta i nostri pazienti a godere di ottima salute, naturalmente.

Ridedicarsi ai Propri Obbiettvi

ObbiettviNon è passato molto tempo da quando alcuni di noi ha deciso di fare dei cambiamenti nella propria vita. Cos’è successo?
Prendiamo in considerazione alcuni tratti caratteristici di coloro chetengono nuove, sane abitudini:
Credono nella loro capacità di cambiare. Sanno che mantenere vecchie abitudini e crearne nuove sono scelte che sono sotto il loro controllo.
Non incolpano se stessi o creano delle scuse. Invece di mollare dopo essere “caduti dal carro”, si rialzano, tolgono la polvere e si impegnano nuovamente nel loro obbiettivo. Imparano dai loro errori e si impegano a non ripeterli.
Si concentrano sui risultati concreti. Monitorano i loro progressi.
Fanno del cambiamento una decisione di stile di vita a lungo termine. Le diete non funzionano. Abbandonare le malsane abitudini richiede tempo.
Se hai perso l’abitudine di fare degli aggiustamenti regolari e preventivi, non è troppo tardi! Chiama o clicca per fissare un appuntamento!

[one_third_last]

IN QUESTO NUMERO

Salute: come una Montagna Russa

Delle ricerche mostrano che quando le famiglie mangiano assieme, i ragazzi sono meno propensi a fumare, bere o a fare uso di droghe illegali.

Salute: come una Montagna Russa

E’ una cosa che si ripete tutte le volte. Un paziente ha una crisi di salute e si presenta nel nostro studio. Siamo più che felici di poter aiutare, ma spesso, non appena il paziente si sente meglio, interrompe il suo ciclo regolare di trattamenti.
E’ così che la nostra società tende a vedere la salute: occuparsi della propria salute solo dopo averla persa.
L’intero processo è paragonabile ad un giro sulle montagne russe.
Dopo avere utilizzato molta energia, la montagna russa si ferma su di un pendio ripido. Proprio come le visite frequenti che fanno i nuovi pazienti all’inizio dei trattamenti. In cima il panorama è stupendo, ma quando viene tolta la spinta che ha portato in alto la montagna russa, rimane solo un’unica via d’uscita!
Come i pazienti che si sentono meglio e interrompono il cilco di trattamenti, scendono a ruota libera. Il che rappresenta ciò che è una montagna russa: una corsa spaventosa che, veloce, si basa interamente sulla discesa a ruota libera. La forza di gravità vince sempre.
La maggior parte della guarigione e della rieducazione dei muscoli e dei legamenti necessaria per un cambiamento più duraturo nella colonna vertebrale avvienedopo il sollievo dai sintomi evidenti. Ecco perché l’interruzione del ciclo dei trattamenti fatta all’inizio porta ad una ricaduta. Scendere a ruota libera fino in fondo è divertente sulle montagne russe, ma lo è molto meno quando si tratta della propria salute!
Stai scendendo a ruota libera? Se è passato un po’ di tempo dal tuo ultimo controllo chiropratico, prenotane uno oggi stesso!

[/one_third_last]

Per un appuntamento chiama lo 011 19640896 or 392 2262596.



[one_half_last]
[/one_half_last]