Salute Virtuale – Newsletter Luglio 2014

News sulla salute dal Dr Richard Sillipp. Pubblicata mensilmente dallo Studio Chiropratica Benessere.

Come Vivere Fino a 100 Anni

7770054244_ff2a39641a_oLe persone nate 100 anni fa sarebbero vissute sino alla veneranda età di 50 anni; mentre ci si aspetta che i bimbi nati in quest’anno vivano più di 80 anni.

Uno studio fatto su persone centenarie rivela delle linee guida generali che possiamo usare per estendere le nostre aspettative di vita, indipendentemente dalla nostra attuale età:

1. Evita l’uso di alcolici e fumo. Non ci sono alcuni aspetti positivi o benefici sulla salute se si fa troppo consumo di alcolici o uso di fumo.
2. Coltiva le tue credenze spirituali. Coloro che pregano o meditano regolarmente, mostrano di godere di più di ciò che la vita ha da offrire loro.
3. Accetta la vita per quello che è. E’ incredibile come la vita riesca a sorprenderti, se viene vissuta come una specie di avventura.
4. Elimina dell’inutile stress. Lo Stress ti va veramente invecchiare.
5. Sii positivo. Gli ottimisti vivono più a lungo dei pessimisti.
6. Creati degli obbiettivi. Sii a servizio di qualcuno. Dona il tuo tempo. Quando lo farai, non ti abbatterai così facilmente.

Connessione tra Colonna e Asma

3752937440_645c83b6d2_oUn inchiesta fatta dall’ Australian Spinal Research Foundation, suggerisce una connessione tra la chiropratica e la riduzione dei sintomi dell’asma.

Secondo il ricercatore, Dr. Ray Hayeck, del Macquarie University, lo studio ha coinvolto centinatia di persone affette d’asma.
“Quando una persona che soffre d’asma è vicino ad un attacco imminente, il livello dell’ormone cortisolo aumenta. Questo aumento notevole del cortisolo insieme ad un altro numero di meccanismi, può portare ad un attacco d’asma.”, dice Dr. Hayek. “Durante l’esperimento, i livelli dell’ormone cortisolo diminuivano costantemente, mentre i livelli dei marcatori immunologici (immunoglobina A) aumentavano costantemente.”

Apparentemente, ridurre lo stress dal sistema nervoso con la chiropratica, riduce con tutta probabilità l’attacco d’asma.

Ecco un’altra dimostrazione su come la chiropratica, focalizzandosi sul sistema nervoso, può essere utile ad una vasta gamma di problemi di salute.

Un Felice Nuovo Te!

4408159729_fce6fbbb26_oTra le miliardi di cose che il corpo fa senza un nostro input, c’è quella di sostituire le vecchie cellule con quelle nuove.
Sta accadendo proprio ora: Una nuova protezione per lo stomaco, ogni 5 giorni. Una nuova pelle, ogni 28 giorni. Un nuovo fegato, ogni 42 giorni.
Il corpo crea 1,000,000,000 di nuove cellule ogni ora. Questo processo di rinnovo sostituisce il vecchio te con uno completamente nuovo, permettendoti di guarire.

E’ anche il motivo per cui, continuare con i trattamenti chiropratici, possa essere così utile.
Il corpo fa affidamento sulla nostra corrente struttura e forma come guida per l’inserimento di nuove cellule. La chiropratica aiuta a stabilizzare nuove e più sane strutture e forme.

Ecco perché, continuare costantemente a fare trattamenti chiropratici è benefico. Essa ha creato un intero nuovo modo di vedere la salute. Si chiama:benessere.

[one_third_last]

IN QUESTO NUMERO

Infrangi le Regole?

531735508_39cb527055_oRisulta che la qualità della nostra salute è il risultato di una serie di semplici regole.

Rispetta le regole, e avrai la possibilità di godere di ottima salute.Infrangi le regole e ne pagherai le conseguenze. Non sempre nell’immediato, ma potrebbe accadere.

Qui trovi le più ovvie:

1. Devi respirare. Se smetti di respirare, respiri in modo superficiale o inali sostanze inquinanti, ci sarà un prezzo da pagare
2. Devi nutrirti. Cibo di qualità è necessario per alimentare, far crescere e riparare il tuo corpo.
3. Devi espellere le scorie. Se espelli le scorie troppo velocemente o lentamente, starai male.
5. Devi essere idratato. Bevi abbastanza da non essere assetato. Fai attenzione a non confondere segnali di sete per attacchi di fame.
5. Devi muoverti. Una vita sedentaria causa paralisi, cattiva circolazione e ostacola le funzioni del sistema linfatico.
6. Devi riposare. Il tuo corpo ha bisogno di tempo per rinnovarsi e ricoverare. Cerca di avere un riposo adeguatamente.
7. Devi adattarti al tuo ambiente. Il sistema nervoso regola ogni cellula, tessuto, organo e sistema del tuo corpo.
8. Devi amare. Ama gli altri come te stesso.
9. Devi perdonare. Perdona tutti per tutto. (Non dimenticare di perdonare te stesso)
10. Devi morire. Molti cercano di infrangere questa regola, ma è 100% naturale e parte del piano.
Dare valore alla tua salute, e seguire queste regole ti permette di vivere una vita significativa.

[/one_third_last]

Per un appuntamento chiama lo 011 19640896 or 392 2262596.

[one_half_last] [/one_half_last]