Salute Virtuale – Newsletter Marzo 2013

News sulla salute dal Dr Richard Sillipp. Pubblicata mensilmente dallo Studio Chiropratica Benessere.

Sei Solo Un Meccanismo?

saluteA scuola ti hanno insegnato che il corpo umano è suddiviso in diverse parti. La bocca, l’esofago, lo stomaco e l’intestino formano l’apparato digerente. Le ossa formano il sistema scheletrico. E così via. Tutto ciò ha contribuito alla diffusa convinzione che io e te non siamo altro che un insieme di parti, convinzione che è in contrapposizione con un buono stato di salute. Essa è responsabile per:
L’Isolamento: E’ scorretto pensare che organi e tessuti funzionino indipendentemente l’uno dall’altro e non insieme come parte di un complesso unico.
Il Meccanismo: La convinzione che siamo semplicemente un insieme di parti per cui identici input (farmaci) dovrebbero produrre identici risultati in tutti i soggetti.
Noi chiropratici andiamo al di là del meccanismo per abbracciare ciò che viene chiamato vitalismo:
L’insieme: Ogni “parte” ha uno scopo che contribuisce al tutto.
Intelligenza: Io e te possiamo imparare, creare ed adattarci al nostro ambiente.
Auto-guarigione: Se ti procuri un taglio sul dito, il tuo corpo può guarirlo. Il meccanismo no.
Dal momento che il sistema nervoso regola tutti questi processi vitali, la chiropratica rappresenta il fulcro del crescente interesse per il vitalismo.

Possono i bambini avere problemi alla schiena?

yo-yo“Scusi ma non ho potuto fare a meno di notare che c’è un bambino nella sala reception. Perché un bambino dovrebbe avere bisogno di un chiropratico?” L’idea che i bambini, persino i neonati, possano venire da noi per un aggiustamento è per alcuni esagerata. Come può un bambino beneficiarne?
Traumi dovuti alla nascita. Persino il parto naturale può contribuire all’allineamento della colonna vertebrale del bambino.
Colica. Molti neonati provano un sollievo straordinario attraverso la chiropratica.
Infezioni alle Orecchie Tensione nella parte superiore della colonna vertebrale può influenzare l’orecchio.
Ai bambini piacciono gli aggiustamenti, e molti rispondo velocemente. Raramente hanno il tessuto cicatriziale che spesso vediamo in adulti con problemi di lunga data. E risolvere i problemi prima può evitare problemi futuri.

Nella Ruota Che Cigola si Mette il Grasso.

Sonnolenza sul Lavoro.Tutti conosciamo questo vecchio detto, è non è mai stato più vero quando si tratta della nostra salute. Se non ascoltiamo “le grida” del nostro corpo che richiede un cambiamento, questi griderà più forte.
E Più Forte.
E Più FORTE ANCORA!
Finché non lo ascoltiamo e agiamo per apportare degli importanti cambiamenti.
E’ quello che spesso viene riscontrato quando i nuovi pazienti iniziano i trattamenti in clinica con dolore o disturbi evidenti.
Inizialmente, cercano di fare buon viso a cattivo gioco, sperando che il problema vada via da solo.
Quando questo non si auto-risolve, essi spesso alzano la posta, cercando di sconfiggere il dolore prendendo dei medicinali da banco.
Mentre questa scelta possa sembrare la più conveniente, essa non fa altro che prolungare il giorno in cui la causa di fondo deve essere affrontata.
E così come Einstein osservò che i problemi non vengono mai risolti allo stesso livello dei pensieri che li ha creati, ci chiamano.
Mossa saggia.
Strano come tante persone dicano di non avere tempo per sane abitudini e misure preventive, ma quando perdono la salute, magicamente lo trovano!
Ascolta il tuo corpo. Cosa ti sta dicendo?

[one_third_last]

IN QUESTO NUMERO

Stai Andando A Ruota Libera?

Quando si tratta della tua salute, te ne prendi cura o la lasci andare a ruota libera?

Una volta intrapreso le misure necessarie per ristabilire la salute, si tende spesso a prenderla alla leggera e non pensarci più. Ma questo è il modo più comune per avere una ricaduta del problema originale. Perché?
Immagina che il tuo obbiettivo sia quello di partecipare ad una corsa di 10 Km. Per essere in forma corri tutti i giorni. Quando arriva il giorno della gara, sei in grado di correre i 10 Km senza fermarti. Se interrompessi l’allenamento, penseresti che la tua abilità di correre con successo 10Km rimarrà con te per il resto della tua vita?
Ovviamente no.
La salute della colonna vertebrale è la stessa cosa. Puoi fare dei trattamenti chiropratici per alleviare il dolore o per far fronte ad un problema di salute particolare, e ti dedichi al processo… finché non ti sentirai meglio. E’ come il giorno della gara di 10 Km!
Ma l’interruzione dei trattamenti una volta che stai bene, interrompe il processo di guarigione e facilita l’aumento del lasciarsi andare. Come per la corsa, questi risultati non rimarranno con te per il resto della tua vita, se lasci perdere proprio ora. Infatti i cambiamenti più duraturi si verificano quando si continuano i trattamenti dopo la scomparsa dei sintomi.
Ti stai lasciando andare? Conosci qualcuno che lo sta facendo? Nessun problema. Ricordati solo che noi saremo qui per aiutarti quando sarai pronto a pedalare di nuovo!

[/one_third_last]

Per un appuntamento chiama lo 011 19640896 or 392 2262596.



[one_half_last]
[/one_half_last]