Salute Virtuale – Newsletter Novembre 2014

News sulla salute dal Dr Richard Sillipp. Pubblicata mensilmente dallo Studio Chiropratica Benessere.

Dimentica Te Stesso e Sii al Servizio degli Altri

4e617f65-1551-4e74-9cea-99663a7a4fccIl Defunto Dr. James W. Parker una volta disse: “Sviluppa una compassione al servizio degli altri che sia più grande dell’impulso di sopravvivenza.”

Spesso ci si ritrova a godere di ottima salute quando si è al servizio degli altri.
Con esso si intende semplicemente aprire la porta a qualcuno, ascoltare attentamente o regalare un sorriso. Quando incontriamo i bisogni altrui, diventiamo più felici.
Quest’aumento di felicità, fa diminuire il livello di stress, e promuove la funzione sana di serotonina nel corpo. Ciò permette al corpo una digestione adeguata del cibo e ci fa godere di ottima salute.

Essendo la buona salute il risultato dell’essere stato al servizio di qualcuno, non dovremmo aspettarci qualcosa in cambio.Spesso non abbiamo qualcosa in cambio nell’immediato, se non la soddisfazione di aver reso migliore la vita di qualcun’altro.

Abbraccia ogni nuovo giorno e cerca delle occasioni per aiutare gli altri e godere così di una vita piena di salute!

La Verità sulla Febbre

E’ importante sapere che la febbre in sé non è una malattia. E’ generalmente sintomo di una problema che sta alla base.
Spesso, è la risposta naturale del nostro corpo nella lotta contro le infezioni batteriche e virali.
Ricorrere a medicinali per abbassare la temperatura del corpo, rischia effettivamente di aumentare il tempo necessario al corpo per guarire.
La maggior parte delle influenze non deve essere motivo di preoccupazione fino a che non si raggiungono i 40°; solo allora, e se dura per tre giorni, sarà il caso.
Detto questo, non significa che bisogna ignorarla e comportarsi da eroi. Avere la febbre significa che è il corpo è in una battaglia ed “ha impostato il termostato ad alti livelli”, utilizzando la temperatura come strumento per combattere i microbi.
Attento a non spalancare porte e finestre, costringendo il corpo a lavorare più duramente.
Ancora meglio sarebbe farsi fare uno o due aggiustamenti!

Ti Senti Affaticato a Fine Giornata?

E’ abbastanza ovvio che la postura rappresenti l’aspetto strutturale. Ma non è così semplice quanto lo stare in piedi.
La postura può anche influire sulle funzioni del corpo.
Il cervello e il midollo spinale sono sensibili alla cattiva postura; essa può arrecare dei disturbi al sistema nervoso e portare di conseguenza a mal di testa o tensioni muscolari.
La colonna cervicale ha una curva naturale di 43°. Quando questa si riduce, o si inverte, la testa viene portata in avanti rispetto al baricentro.
Per ogni centimetro di testa in avanti, la testa pesa effettivamente 3 chili in più e di conseguenza i muscoli devono lavorare per tenere sù la testa. Ciò può causare dolore al collo, mal di schiena o affaticamento muscolare.
La correzione di questo tipo di problema spetta al chiropratico!
Faremo un piano correttivo che ti farà andare nella corretta direzione.

Per un appuntamento chiama lo 011 19640896 or 392 2262596.