Sindrome Fibromialgica

I benefici della chiropratica per la Fibromialgia

Aiuta a diminuire i dolori muscolari
Migliora il movimento corretto del corpo
Migliora il benessere mentale e fisico

PACCHETTO PRIMA VISITA

La fibromialgia affligge il 3-6% della popolazione e è una patologia molto difficile da diagnosticare. Porta i muscoli a contrarsi continuamente perdendo la loro naturale flessibilità e diminuendo la mobilità complessiva della colonna.

La chiropratica può essere di grande beneficio per chi soffre di fibromialgia perché può aiutare a prevenire gli spasmi muscolari anormali e aumentare la mobilità generale della colonna e del corpo.

Cosa causa la Fibromialgia?

La causa della fibromialgia è sconosciuta. Tuttavia è stata associata a gravi infezioni, estremo stress,  lesioni cervicali, artriti reumatoidi, lupus, ipotiroidismo.
La fibromialgia causa la perdita della normale mobilità della colonna diminuendo i riflessi neurologici e portando i muscoli a contrarsi ulteriormente.
Il circolo vizioso continua e col tempo  porta ad un aumento del dolore, una diminuita funzionalità muscolare, la perdita del movimento normale, la difficoltà a dormire.

Cosa può fare un chiropratico per aiutare?

1. Un Esame Chiropratico Completo

Include un esame ortopedico e neurologico completo dell’intera colonna.

2. Specifici aggiustamenti Chiropratici

Questo mirati aggiustamenti spinali aumentano la funzionalità e la mobilità generale della colonna.

3. Corretto allineamento delle vertebre

Ripristinare il corretto allineamento della colonna e della curvatura spinale rilassa i legamenti e i muscoli della stessa e fa diminuire lo stress sul sistema nervoso.

4. Aumento della comunicazione del sistema nervoso

Aumenta la comunicazione tra il cervello ed il corpo (muscoli) così che i muscoli funzionino correttamente, dando sollievo alla tensione muscolare, aumentando la normale mobilità muscolare, e migliorando la salute in generale.

Gli studi dimostrano che: Gli aggiustamenti chiropratici aiutano.

Riferimento: Eur Spine J.
2016 Feb 6.

“per i mal di testa di origine cervicale, … …. la terapia manuale (manipolazione con o senza mobilizzazione) della colonna cervicale e toracica può anch’esse essere di aiuto.”