Salute Virtuale – Newsletter Settembre 2013

News sulla salute dal Dr Richard Sillipp. Pubblicata mensilmente dallo Studio Chiropratica Benessere.

Perdere L’Attenzione!

saluteHai notato un cambiamento nella personalità dei tuoi figli – una maggiore irritabilità, impazienza, ostilità? O hai notato questi problemi in te stesso?

Considera la quantità di tempo che tu e la tua famiglia spendete assorbendo i prodotti creati dai media: televisione, radio e materiali di stampa. E perché non provare un concetto radicale che sta guadagnando popolarità: avere i media gratuiti per un mese.

E’ ormai un dato di fatto che guardare la TV porta a cattive abitudini alimentari, all’inattività (e a tutti i conseguenti problemi di salute), e ad una serie di cattivi comportamenti, tra cui una maggiore probabiltà di spettatori adolescenti che iniziano a fumare! Malgrado tutto, anche altre forme di media possono causare stress e ansia.

I tuoi figli ti diranno che sono annoiati in un primo momento, ma la noia passa in fretta e di solito si trasforma in creatività. E presto troverai la tua famiglia a fare escursioni, a giocare e persino a impegnarsi in conversazioni.

Il Peso Del Mondo

yo-yoSi era soliti credere che portare un carico pesante accademico significasse frequentare una serie di corsi difficili. Ma se tuo figlio è come molti, lui o lei sta trasportando un carico pesante di libri! Il buon senso ci dice che un carico pesante, distribuito in modo non uniforme, giorno dopo giorno, può stressare una colonna vertebrale ancora in formazione.

Prendi in considerazione questi utili consigli:

1. Assicurati che lo zaino sia robusto e di dimensioni adeguate.

2. Seleziona gli zaini con le cinghie in vita.

3. Il peso massimo di un carico dello zaino non dovrebbe superare il 15% del peso corporeo del bambino.

4. Mettere lo zaino su entrambe le spalle. Portare lo zaino su una spalla può anche essere “cool”, ma può causare uno squilibrio della colonna vertebrale.

5. Consulta il nostro studio per regolari controlli chiropratici. Siamo esperti nell’individuare e ridurre i problemi della colonna vertebrale nei bambini.

La Malattia Vende

Sonnolenza sul Lavoro.Se finisci col produrre e commercializzare farmaci, ovviamente vorresti che ci siano molte persone “malate”, il più possibile.

Se vendi un farmaco per alleviare artificialmente i sintomi di cattiva digestione, gli dai un nome (che ne dici di malattia da reflusso?) e assumi una famosa celebrità (che non fa utilizzo del farmaco) per promuovere i suoi benefici. O cambi le “regole” su ciò che costituisce la pressione alta e poi vendi faramaci a persone che ora rientrano in quella categoria. Finché vendi più farmaci, gli azionisti sono soddisfatti.

Molti cadono vittima della trappola del marketing imposta da queste enormi corporazioni. Pensaci. I loro guadagni provengono dalla vendita dei farmaci, non dalla cura della malattia.

I sintomi sono semplicemente dei segnali che indicano che qulacosa nel tuo corpo non funziona correttamente. Che cosa controlla il funzionamento del tuo corpo? Il tuo sistema nervoso naturalmente, che è il vero fulcro della chiropratica. Se conosci qualcuno a cui è stata “venduta” la malattia, incoraggiali a scoprire la chiropratica: sicura, naturale e priva di effetti collaterali.

[one_third_last]

IN QUESTO NUMERO

Stress Chimico

Quando incontriamo una di queste, possiamo avere una compromissione neurologica lungo la colonna vertebrale.

Alcuni comuni stress chimici che possiamo incontrare includono:

Prodotti per la pulizia. Considera le sostanze chimiche utilizzate per rendere il tuo bagno scintillante, i detergenti per piatti dallo sporco difficile o i liquidi per lucidare il tuo parquet.

Deodoranti e anti-traspiranti. Queste miscele spesso includono aluminium e innumerevoli sostanze che non si trovano in natura.
Sapone per le mani, shampoo e balsamo. Gli ingredienti di questi e altri prodotti per la cura della persona contengono decine di sostanze chimiche.

Detersivi per il bucato e ammorbidenti. Dal momento che gli abiti sono a diretto contatto con la tua pelle, ripensa alle sostanze chimiche che utilizzi per i tuoi vestiti.

Aspartame. I critici danno la colpa ad esso e ad altri dolcificanti artificiali per una varietà di malattie autoimmuni.

Coloranti arificiali, aromi e conservanti. Praticamente ogni cibo in scatola che trovi al supermercato contiene queste sostanze chimiche.

Queste sostanze vanno a gravare ulteriormente sul tuo sistema immunitario e nervoso. Cerca di ridurre più che puoi l’esposizione alle sostanze chimiche e di godere di una salute migliore.

[/one_third_last]

Per un appuntamento chiama lo 011 19640896 or 392 2262596.



[one_half_last]
[/one_half_last]




Untitled Document