Emicranie e Mal di testa

Benefici della chiropratica nel trattamento di emicranie e mal di testa.

Aiuta a diminuire la frequenza e la severità delle emicranie
Un modo naturale di aiutare il corpo a funzionare al meglio
Diminuisce gli effetti generali dello stress sul sistema nervoso
Equilibra i livelli ormonali, prevenendo future emicranie

Soffrire regolarmente di emicranie non è normale. Se soffrite frequentemente di mal di testa – su base mensili o più spesso, andrebbero fatti dei test per determinare le cause sottostanti. Le emicranie possono avere molte cause, che variano dallo stress eccessivo, pressione sanguigna alta/ipertensione, all’alimentazione, agli squilibri ormonali, ecc.

Quale è la differenza tra mal di testa ed emicrania?

Mal di Testa: sono spiacevoli dolori alla testa che possono causare pressione e malessere. Possono andare dal dolore lieve a moderato e solitamente colpiscono entrambi i lati della testa. Alcune aree specifiche dove i mal di testa possono localizzarsi includono la fronte, le tempie e la nuca. Il mal di testa può durare da 30 minuti a una settimana. Tuttavia, ci sono vai tipi di mal di testa e di cause; non tutti i tipi rientrano in questa descrizione.

Emicranie: sono intense o severe e spesso presentano altri sintomi oltre al dolore alla testa. I sintomi associati all’emicrania possono includere:

• nausea
  • dolore dietro un occhio o orecchio
  • dolore alle tempie
  • visione di macchie o lampi di luce
  • sensibilità alla luce e/o ai rumori
  • temporanea perdita della vista
  • vomito

Un Chiropratico può aiutarvi con emicranie e mal di testa

1. Esame Chiropratico Completo

Include un esame ortopedico e neurologico completo della colonna cervicale.

Questi aggiustamenti spinali mirati sono volti a eliminare la pressione sui nervi schiacciati.

3. Il corretto allineamento delle vertebre cervicali

Ripristinando il corretto allineamento e le curve della colonna, si rilassano i muscoli e i legamenti della colonna diminuendo emicranie e mal di testa.

Consigli appropriati su come sedere e muoversi sono essenziali per una colonna in buona salute.

Studi dimostrano che: Gli aggiustamenti chiropratici aiutano il miglioramento del mal di testa e delle emicranie.

Riferimento: JMPT.
Volume 36, Numero 8 , Ottobre 2013

86%

“86% dei pazienti in terapia da un chiropratico hanno notato una diminuzione delle emicranie e l’83% del mal di testa.”