Definizione Dell’Organizzazione Mondiale della Salute:
L’organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente come assenza di malattia o infermità.”
Preambolo della Costituzione Mondiale della Sanità come adottato dalla Conferenza Internazionale della Sanità, New York, 19-22 Giugno, 1946; firmato il 22 Luglio 1946 dai rappresentanti di 61 Stati (Official Records of the World Health Organization, no. 2, p. 100) ed entrato in vigore il 7 Aprile 1948.
La definizione non è mai stata modificata dal 1948.
Quando le persone pensano alla salute e al benessere, la maggior parte crede che sentirsi bene significa semplicemente essere sani. Se oggi non ho un dolore o un fastidio sono sano; tuttavia questo non significa che il il corpo stia funzionando in modo ottimale; questo è il motivo per cui è così importante farsi controllare regolarmente la postura/l’allineamento della colonna vertebrale, l’indice di massa corporea, la forza e l’elasticità del core (nucleo), la variabilità della frequenza cardiaca. Allo Studio Chiropratica Benessere questi aspetti chiave e biomarcatori sono controllati prima, durante e dopo il programma di benessere, per garantire ai nostri pazienti il raggiungimento degli obbiettivi di salute e benessere, che non solo verranno raggiunti, ma superati.