Sciatica
Cosa è la sciatica?
La sciatica sembra colpire sempre piu persone al giorno d’oggi. La sciatica è una condizione che riguarda il nervo sciatico, che è il nervo più lungo e più largo del corpo. Tale nervo è in realtà formato da cinque nervi più piccoli che si dipartono dalla colonna vertebrale. Poiché questi cinque nervi fuoriescono dalla zona lombare, si diramano lungo le natiche, le cosce e per tutta la gamba.
Sintomi della sciatica
La sciatica è un disturbo che si presenta quando il nervo sciatico è infiammato e si sente un dolore lancinante lungo le gambe. Insieme al dolore, si può provare un acuto bruciore alle natiche, alla coscia e nella parte inferiore delle gambe, persino al piede o alle dita. Alcune volte, oltre a tali sintomi lungo il tragitto del nervo, le gambe possono risultare intorpidite, deboli, rigide o insofferenti.
Trattamento della sciatica
Come trattamenti, i medici prescrivono solitamente medicine e antidolorifici. Questi sono molto efficaci nell’alleviare il dolore, ma riescono davvero a farlo sparire definitivamente? Riescono a curare la causa principale di questo problema? È chiaro che la sciatica è causata da un problema alla colonna vertebrale. Infatti, un cattivo allineamento o una posizione scorretta della colonna possono causare irritazione al nervo sciatico, e di conseguenza il manifestarsi del dolore.
La chiropratica può migliorare la sciatica
Un reale sollievo da tale condizione può essere ottenuto solo se viene risolta la causa principale del dolore, ovvero il cattivo allineamento vertebrale. Sfortunatamente, i farmaci non hanno la capacità di correggere la colonna vertebrale. Se si continua a mascherare i sintomi con l’assunzione di medicinali, si potrà solo peggiorare la propria condizione.
Il trattamento chiropratico è uno dei modi migliori per alleviare il dolore sciatico. Adesso che conoscete la soluzione, prenotate un appuntamento da un chiropratico.