Per quali problematiche specifiche della schiena la Chiropratica può essere un supporto?

ERNIE DEL DISCO
La perdita delle curvature naturali della spina dorsale può causare una distribuzione disuguale del peso del corpo sulla schiena. Ciò porterà alcune aree della spina dorsale ad essere sovraccaricate sino a causare una deteriorazione della spina e ernie al disco.
Il Chiropratico focalizza la sua attenzione a breve e lungo termine non solo per alleviare il dolore nell’area colpita ma anche aiutando a prevenire ulteriori degenerazioni spinali.

MAL DI SCHIENA
Il dolore alla schiena può presentarsi e peggiorare nel tempo a causa di vari fattori quali cadute o sollevamento improprio di pesi. Ci sono diverse tipologie di dolore, lievi, costanti o acuti e improvvisi che possono ostacolare i nostri movimenti quotidiani.
Il Chiropratico effettuerà un controllo della biomeccanica e della postura della spina dorsale al fine di scoprire su quali aree sia necessario soffermarsi per ridurre il dolore e la deteriorazione spinale.

SCOLIOSI
La scoliosi è descritta da una o più curve laterali nella spina dorsale che deviano dal nucleo centrale delle vertenre. La scoliosi può interessare i nervi che fuoriescono dalla colonna vertebrale attraverso le vertebre e può essere la causa di una degenerazione prematura delle vertebre stesse o di dischi.
I Chiropratici svolgono una serie di esami, strutturali e neurologici al fine di determinare quali punti della spina dorsale e dei tessuti circostanti (legamenti e muscoli) siano compromessi.
