Quali problemi specifici della schiena può aiutare la chiropratica?

DISCHI ERNIATI
La perdita delle curvature naturali della colonna può causare una distribuzione non equa del peso del corpo sulla schiena. Questo porta alcune aree della colonna ad essere sovraccaricate e in ultimo può portare alla degenerazione spinale e alle ernie del disco.
Un chiropratico si concentra sia sulla terapia a breve termine che su quella a lungo termine per non solo alleviare il dolore nell’area interessata ma anche per aiutare a prevenire ulteriori degenerazioni spinali.

LOMBALGIA
Una cattiva postura per periodi prolungati, sia al lavoro che nel tempo libero, accompagnata da un gesto sbagliato o da un movimento improvviso possono facilmente portare al dolore lombare o lombalgia.
La chiropratica può aiutare ad eliminare il dolore e a correggere la postura per evitare problemi in futuro.

SCIATICA
Incidenti, stress, cattiva postura, molte ore seduti… tutte possono essere cause dell’irritazione del nervo sciatico che può provocare dolori acuti lungo tutta la parte posteriore della gamba.
Attraverso specifici aggiustamenti, il chiropratico elimina la pressione sui nervi interessati e allinea correttamente le vertebre per prevenire futuri problemi che potrebbero interessare il nervo sciatico.
