Salute Virtuale – Newsletter 13
Controllare il Manuale
Noi siamo dotati di questo corpo incredibile che si prende cura di milioni di dettagli da solo, senza che ce ne accorgiamo. Questa funzione di “autopilota” del nostro corpo mette in difficoltà i nostri pazienti.
Se il nostro corpo fosse dotato di manuale, fare attività fisica, riposare adeguatamente, mangiare cibi nutrienti e bere abbastanza acqua pura, sarebbero tutti menzionati. Se trascurassimo uno di questi fattori, il nostro corpo ci avviserebbe con fame, sete e altri sintomi.
Cos’altro ci sarebbe nel manuale? Dal momento che il sistema nervoso orchestra tutto, troveremo anche l’assicurarsi che esso sia libero dalle sublussazioni vertebrali. Ecco che entriamo in gioco noi. Questo è lo scopo primario della Chiropratica.
Sicuramente il dolore potrebbe essere una motivazione valida. Tuttavia, è un po’ come aspettare di morire di fame o non bere acqua finché non si è in delirio. Non aspettare di essere “affamato” – chiama oggi lo studio per fissare un appuntamento!
Segnali di Pericolo
Molti problemi di salute ci invano dei sottili avvertimenti, molto prima che diventino gravi. Un po’ come i radiotelescopi scansionano i celi per captare i segnali dallo spazio, essere consapevoli di questi primi segnali è importante.
Le persone che sono ben consapevoli del proprio corpo sono sensibili a segnali come cambiamenti nella digestione, dolore, tosse nuova o persistente, aumento o perdita di peso improvvisi, impossibilità di addormentarsi o stare addormentati.
Aspettare che i sintomi diventino più evidenti, rende la correzione più difficile. Se stai aspettando che il problema “vada via da solo”, chiama il nostro studio per un esame approfondito. 011 19640896
Se Potessi Rifare Tutto Un’Altra Volta
Se dovessi crescere mio figlio un’altra volta..
Costruirei l’autostima prima,
e la casa dopo.
Dipingerei di più con le dita,
e punterei meno il dito.
Correggerei di meno e mi metterei in contatto di più
Passerei meno tempo a guardare le ore e più ore a guardare il mondo.
Vorrei sapere meno ma sapere più come prendersi cura.
Userei meno passeggini e più palloncini
Smetterei di giocare a fare la seria ma giocherei seriamente
Correrei in mezzo a più prati e guarderei più stelle.
Abbraccerei di più e strattonerei di meno.
Guarderei più spesso le ghiande della quercia.
Sarei molto meno dura, e cercherei un dialogo più spesso.
Abbandonerei il mio amore per il potere, per il potere dell’amore.
Sii il genitore straordinario che avresti sempre voluto essere. Oggi!