Salute Virtuale – Newsletter 18
Come Vivere Fino a 100 Anni
L’aspettativa di vita delle persone nate 100 anni fa era di circa 50 anni, mentre ci si aspetta che i bimbi nati negli ultimi anni possano arrivare a vivere più di 80 anni.
Uno studio fatto su persone centenarie rivela delle linee guida generali che possiamo usare per estendere le nostre aspettative di vita, indipendentemente dalla nostra attuale età:
1. Evita l’uso di alcolici e fumo. Non ci sono alcuni aspetti positivi o benefici sulla salute se si fa troppo consumo di alcolici o uso di fumo.
2. Coltiva le tue credenze spirituali. Coloro che pregano o meditano regolarmente, mostrano di godere di più di ciò che la vita ha da offrire loro.
3. Accetta la vita per quello che è. E’ incredibile come la vita riesca a sorprenderti, se viene vissuta come una specie di avventura.
4. Elimina dell’inutile stress. Lo Stress ti va veramente invecchiare.
5. Sii positivo. Gli ottimisti vivono più a lungo dei pessimisti.
6. Creati degli obbiettivi. Sii a servizio di qualcuno. Dona il tuo tempo. Quando lo farai, non ti abbatterai così facilmente.
Connessione tra Colonna e Asma
Un’inchiesta fatta dall’ Australian Spinal Research Foundation suggerisce una connessione tra la chiropratica e la riduzione dei sintomi dell’asma.
Secondo il ricercatore, Dr. Ray Hayeck, della Macquarie University, lo studio ha coinvolto centinatia di persone affette da asma.
“Quando una persona che soffre d’asma è vicino ad un attacco imminente, il livello dell’ormone cortisolo aumenta. Questo aumento notevole del cortisolo, insieme ad un altro numero di meccanismi, può portare ad un attacco d’asma.”, dice il Dr. Hayek. “Durante l’esperimento, i livelli dell’ormone cortisolo diminuivano costantemente, mentre i livelli dei marcatori immunologici (immunoglobina A) aumentavano costantemente.”
Apparentemente, ridurre lo stress dal sistema nervoso con la chiropratica, riduce con tutta probabilità l’attacco d’asma.
Ecco un’altra dimostrazione su come la chiropratica, focalizzandosi sul sistema nervoso, può essere utile ad una vasta gamma di problemi di salute.
Un Felice Nuovo Te!
Tra le miliardi di cose che il corpo fa senza un nostro input, c’è quella di sostituire le vecchie cellule con quelle nuove.
Sta accadendo proprio ora: Una nuova protezione per lo stomaco, ogni 5 giorni. Una nuova pelle, ogni 28 giorni. Un nuovo fegato, ogni 42 giorni.
Il corpo crea 1,000,000,000 di nuove cellule ogni ora. Questo processo di rinnovo sostituisce il vecchio te con uno completamente nuovo, permettendoti di guarire.
E’ anche il motivo per cui, continuare con i trattamenti chiropratici, possa essere così utile.
Il corpo fa affidamento sulla nostra corrente struttura e forma come guida per l’inserimento di nuove cellule. La chiropratica aiuta a stabilizzare nuove e più sane strutture e forme.
Ecco perché, continuare costantemente a fare trattamenti chiropratici è benefico. Essa ha creato un intero nuovo modo di vedere la salute. Si chiama:benessere.