I più comuni infortuni degli sciatori sono quelli al ginocchio – più comunemente lo strappo dei legamenti del crociato anteriore e di quelli collaterali. Mentre per gli snowboarder, gli infortuni più comuni, dopo quelli ai polsi, sono distorsioni e lesioni alle caviglie. Molti di questi infortuni sono prevenibili con un adeguato condizionamento fisico pre-stagionale. In pratica se sei in cima ad una montagna, e il tuo corpo non è fisicamente condizionato o fuori forma, la possibilità di avere un infortunio alle ginocchia o alle caviglie è molto elevata.
Lo Studio Chiropratica Benessere di Torino ha creato un programma di tre step pre-stagione per aiutare a prevenire infortuni alle ginocchia e alle caviglie agli sciatori e agli snowboarder.
Ogni programma è stato creato per aiutare a raggiungere i proprio obbiettivi sul fitness e per non avere infortuni durante la stagione sciistica.
Programma Silver
Allenamento sulla Forza e sulla Flessibilità
Prima/Dopo Valutazione Chiropratica:Aggiustamenti Chiropratici:Allenamento TRX™ Pre-stagione:Lavoro con un Nutrizionista:Prima/Dopo Valutazione ChiropraticaAggiustamenti ChiropraticiAllenamento TRX™ Pre-stagioneLavoro con un NutrizionistaProgramma Platinum
Pacchetto completo che comprende il lavoro con il Chiropratico, l’ Istruttore di Fitness e il Nutrizionista
Prima/Dopo Valutazione Chiropratica:Aggiustamenti Chiropratici:Allenamento TRX™ Pre-stagione:Lavoro con un Nutrizionista:Programma Gold
Programma creato per il lavoro sul rinforzo addominale
Prima/Dopo Valutazione Chiropratica:Aggiustamenti Chiropratici:Allenamento TRX™ Pre-stagione:Lavoro con un Nutrizionista: