Problemi di digestione: cosa bisogna sapere

Problemi di digestione: la chiropratica aiuta?
Siete alla ricerca di un modo per migliorare complessivamente la vostra digestione?
Se sì, probabilmente saprete già che è fondamentale avere un’alimentazione sana e fare esercizio regolarmente: queste due opzioni sono sicuramente efficaci, ma per qualcuno potrebbero non essere abbastanza.
Potreste pensare di aver bisogno di assumere farmaci, ma non è necessariamente il caso. C’è qualcuno che può aiutarvi a risolvere alcuni dei vostri problemi di digestione: il chiropratico. Il mese di Novembre è dedicato alla correlazione tra cura chiropratica e apparato digerente.
Quali sono I sintomi più comuni dei problemi di indigestione?
Così come altri problemi medici, l’indigestione si presenta in varie forme. Alcuni segnali che indicano che potreste avere questo problema sono:
• Difficoltà a completare I pasti;
• Andare in bagno troppe volte;
• I movimenti intestinali sono molto fluidi;
• Presenza di sangue nelle feci;
• Sforzi eccessivi;
• Carenza significativa di energia;
• Crampi allo stomaco.
Se vi riconoscete nei sintomi sopra citati potrebbe essere un segnale di un problema di indigestione che può essere curato da un chiropratico.

In che modo si connettono l’apparato digerente e la colonna vertebrale?
Il chiropratico è uno specialista dei problemi collegati a vertebre, spina dorsale e schiena. Ma vi chiederete: che c’entra lo stomaco con la spina dorsale?
L’apparato digerente funziona correttamente perché riceve segnali dalla spina dorsale. Se qualcosa non va con il sistema nervoso, anche il tratto digestivo avrà difficoltà a lavorare.
Un chiropratico ha la preparazione e l’esperienza necessarie per controllare la colonna vertebrale e capire quali nervi non stanno funzionando. A quel punto il chiropratico aggiusterà la vostra colonna facilitando di fatto la comunicazione tra sistema nervoso e apparato digerente.
In che modo il chiropratico può aiutarvi con I problemi di digestione?
Il chiropratico usa la terapia manuale per riallineare in maniera adeguata la vostra colonna vertebrale. Potrebbero ad esempio esserci delle sublussazioni nelle vertebre, che significa che esse sono leggermente disallineate e questo impedisce il corretto assorbimento di minerali, vitamine e altri nutrienti, causando un malfunzionamento del tratto digestivo.
Il chiropratico controlla queste sublussazioni ed è in grado di correggerle. Con la pratica degli aggiustamenti, poi, ripristina il corretto funzionamento dell’apparato digerente. Se avete problemi di indigestione, è utile rivolgersi ad un chiropratico che può aiutarvi.

Contattate subito un Chiropratico
Abbiamo menzionato solo alcuni dei modi che un chiropratico ha per aiutarvi con i problemi di digestione. Sebbene sia frustrante dover gestire questi problemi, una visita dal chiropratico più vicino può fare la differenza.
Se volete saperne di più su come superare l’indigestione, contattate oggi stesso il vostro chiropratico di fiducia; se non ne avete già uno, Studio ChiropraticaBenessere è qui per voi!
Quando: Mercoledì 16 Novembre; ore 19:15
Dove: Studio Chiropratica Benessere
Via Magellano 14 , Torino